DSC_0373

La Pro Loco Mistretta vi invita a passeggiare su una trazzera regia che vi farà scoprire dei panorami splendidi sulla valle delle cascate di Mistretta.

L’itinerario inizia dal quartiere S.Pietro percorrendo il tracciato della antica trazzera che collegava in passato Mistretta e Caronia.

Oggi questo itinerario è stato rivalorizzato per far conoscere le bellezze del territorio di Mistretta grazie all’impegno e alla volontà dei soci della Pro Loco.

Durante il percorso potrete ammirare il paesaggio che offre scorci di natura e tracce della civiltà contadina presente in quei luoghi.

Soste fondamentali dell’escursione saranno: i ruderi della chiesa della Madonna della Scala, il Ponte Zù Pardo, i mulini ad acqua e la cascata di Cuttufa.

Percorso lineare e impegnativo, su trazzera regia, greto del torrente e rientro con i propri mezzi.

Equipaggiamento: abbigliamento comodo da escursione adatto alla stagione, scarponi da trekking, felpa, cappellino, k-way, almeno 1,5 lt di acqua.

I bambini possono usufruire di zaini da trekking, bastoncini da trekking e binocoli (servizio a nolo e vincolato alla disponibilità).

La quota per partecipare all’evento è di euro 15,00, comprende servizio di guide AIGAE, organizzazione e assicurazione.

Per i bambini fino a 4 anni la partecipazione è gratuita.

Da 5 anni fino a 16 anni sconto del 50% sulla tariffa.
I minori possono partecipare solo se accompagnati da genitori o persona delegata.

La quota non comprende i pranzi a sacco e il trasferimento in auto.

Luogo di appuntamento: ore 8:30 presso la Piazza Vittorio Veneto a Mistretta (Me), si viaggerà, per gli spostamenti, con mezzi propri.

Grado di difficoltà: Media (E)
Lunghezza percorso: circa 6 km lineari
Quota: partenza 950m arrivo 350
Dislivello: 600m
Durata: 6h di trekking con soste e spiegazioni

Le prenotazioni devono essere effettuate entro e non oltre mercoledì 12 ottobre!!!

Le prenotazioni vanno effettuate via mail all’indirizzo info@prolocomistretta.it (nella mail specificare “ISCRIZIONE ESCURSIONE PONTE ZU’ PARDO 16/10/2016” indicando NOME, COGNOME, RECAPITO TELEFONICO e CITTA’ DI PROVENIENZA) o telefonando al numero Proloco 3349355522, Lo Stimolo Giuseppe Guida AIGAE 33986133333, Daniela 3297868135, Serena 3319775720

NOTE
L’escursione in programma potrà essere annullata o subire variazioni in caso di avverse condizioni climatiche e/o per eventuali problemi tecnici

logo paese albergo piccolo                                                                                                       logo trek