(+39) 3349355522info@prolocomistretta.it

banner_mistretta

La Pro Loco di Mistretta

Quando, nell’estate 2007, un amico mi ha proposto di riattivare la Pro loco la mia risposta è stata entusiasta ed immediatamente positiva. L’idea di restituire alla nostra Città una così importante istituzione, dopo oltre venticinque anni di silenzio, mi è sembrata subito una iniziativa utile e stimolante per chi, come me, ha creduto e continua a credere nelle potenzialità turistiche di Mistretta.
Lo stesso mio entusiasmo è stato immediatamente condiviso da altri amici e così, il 19 novembre del 2007, ci siamo ritrovati di fronte al Notaio per redigere l’Atto costitutivo e lo Statuto.

Il nostro entusiasmo nasce da un convincimento: Mistretta ha tutte le carte in regola perché possa finalmente affermarsi come polo di attrazione turistica.
Per ottenere ciò sono però necessari dei requisiti minimi che, a mio parere, sono individuabili in:

• strutture ricettive
  • ufficio turistico
  • personale qualificato
  • fruibilità del patrimonio storico-artistico-naturalistico

Non possiamo parlare di vero turismo se non siamo capaci di offrire al visitatore dove alloggiare, cosa visitare, come visitare. Dobbiamo essere capaci di accogliere e intrattenere il turista, con competenza e professionalità, con servizi ed attrattive perché il vero turismo, quello che crea ricchezza, passa attraverso l’offerta di un prodotto qualificato e completo.

Noi ci proponiamo alla nostra comunità con entusiasmo ed idee certi che il nostro sforzo ed i nostri obbiettivi vengano condivisi da tutti, cittadini ed amministratori. Certamente la strada è lunga e complessa tuttavia, unendo sforzi, propositi e risorse umane sono certo che potremmo contribuire concretamente alla crescita della nostra città.

Questo è lo spirito che condividiamo e che desideriamo trasmettere a tutti quanti amano Mistretta.

Riccardo Zingone

(Presidente della Pro Loco)

Organigramma e statuto

Ultime dal blog