IMG_1256                           

Da  alcuni mesi è on line il sito http://mistretta.info/it/index.php, un enorme contenitore di informazioni di interesse storico-artistico-architettonico e naturalistico che mette in luce le innumerevoli attrattive che offre la città di Mistretta ed il suo territorio.

Ovviamente il progetto si rivolge principalmente ai visitatori della nostra città,e bene si interseca con la capillare segnaletica turista, con i vari pannelli informativi e quelli touchscreen sparsi in diversi punti nevralgici del centro nebroideo. Ogni pannello informativo è fornito di un qrcode attraverso cui, smartphone alla mano, si può agevolmente accedere ad un ampio bagaglio di informazioni multimediali, anche in lingua inglese, a tutto vantaggio del turista che così potrà visitare la città ed il suo territorio, in maniera autonoma e capillare.
Tuttavia esso rappresenta anche una vasta ed esauriente fonte di informazioni per chiunque voglia conoscere Mistretta e/o approfondire le proprie nozioni su una tra le più belle città dei Nebrodi.
Tutto ciò è stato possibile grazie al meticoloso lavoro di ricerca scientifica svolto dall’architetto Angelo Pettineo e dal professore Giovanni Travagliato, entrambi profondi conoscitori della nostra città e già autori di diverse pubblicazioni in merito.
Sempre l’architetto Pettineo ha curato la documentazione fotografica, il rilievo e restituzione grafica dei monumenti e delle mappe, mentre all’architetto Ivana Elmo è stato affidato il progetto grafico ed informatico.

http://mistretta.info/it/index.php            info mistretta

Iniziativa realizzata nell’ambito del progetto di “Riqualificazione delle strade e piazze tramite adeguata segnaletica e pannelli informativi, finalizzata ad una migliore fruizione del centro storico”, finanziato al Comune di Mistretta dall’Assessorato Regionale del Turismo dello Sport e dello Spettacolo con i fondi del PO.FESR 2007-2013, linea d’intervento 3.3.3.3